Ciao! Benvenuto sul mio blog, in questo spazio raccoglierò tutte le informazioni e le mie impressioni d'uso riguardanti il Nokia E61. Inserirò le varie notizie sparse sulla rete per cercare di creare un archivio di tutte le novità ed esperienze d'uso. La maggior parte delle notizie verranno inserite proprio tramite il telefono.
Spero di leggere molti vostri commenti per conoscere sempre meglio e sfruttare a fondo le potenzilità di questo gioiellino.

Blog creato il 24-08-2007

venerdì 24 agosto 2007

Gmail


Eccomi di nuovo, vorrei esporre i miei giudizi sul programma in java di Gmail. L'applicazione è molto semplice ed intuitiva, stabile e abbastanza veloce. Mi collego prevalentemente tramite wi-fi e sono molto soddisfatto. Gli unici difetti che ho riscontrato fino ad ora sono: il fatto di non avere una copia delle mail quando si è off-line e quindi doversi collegare ogni volta per rileggere i messaggi; e la mancanza di poter inviare allegati.
Al secondo problema ho risolto creando una casella di google direttamente nel telefono. In questo modo si rinuncia all'utilizzo del programma e non si hanno le mail inviate tutte assieme però almeno per casi eccezionali in cui bisogna allegare qualcosa si può comunque utilizzare l'account gmail.
Un vantaggio dell'account gmail rispetto ad altre caselle è quello che essendo spesso in movimento ed agganciando reti wireless libere non si ha la possibilità di conoscere il server per la posta in uscita mentre gmail collegandosi a server web funziona ovunque potendo così inviare mail sempre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Well written article.