Ciao! Benvenuto sul mio blog, in questo spazio raccoglierò tutte le informazioni e le mie impressioni d'uso riguardanti il Nokia E61. Inserirò le varie notizie sparse sulla rete per cercare di creare un archivio di tutte le novità ed esperienze d'uso. La maggior parte delle notizie verranno inserite proprio tramite il telefono.
Spero di leggere molti vostri commenti per conoscere sempre meglio e sfruttare a fondo le potenzilità di questo gioiellino.

Blog creato il 24-08-2007

mercoledì 12 dicembre 2007

FreeRange


Eccomi qui in un momento di pausa dal lavoro. Posso ricominciare a parlare di programmi che ritengo utili per il nostro terminale.

Dopo aver parlato del servizio rssfwr che inoltrava le varie notizie ad un account mail. In seguito ad un periodo di test mi sono accorto che non rispondeva alle mie necessità in quanto era lento a far pervenire le mail con le notizie sul telefono. Oltre ad essere scomodo nella lettura perchè organizzava male i messaggi, ho cercato un'alternativa e sono ricaduto su FreeRange. Questo aggregatore di news devo dire che funziona bene perchè organizza per temi i fari feed. Una volta scaricata la notizia breve è possibile caricare l'intero articolo oppure visitare direttamente la pagina sul browser del telefono.
Devo dire però che ho riscontrato un difetto anche su questo programma, nella ricezione dei feed è molto lento quindi non è il massimo secondo me.
La ricerca continua...Se conoscete qualche buon feedaggregator vi invito a segnalarmelo grazie. alla prossima ciao.

Nessun commento: