Ciao! Benvenuto sul mio blog, in questo spazio raccoglierò tutte le informazioni e le mie impressioni d'uso riguardanti il Nokia E61. Inserirò le varie notizie sparse sulla rete per cercare di creare un archivio di tutte le novità ed esperienze d'uso. La maggior parte delle notizie verranno inserite proprio tramite il telefono.
Spero di leggere molti vostri commenti per conoscere sempre meglio e sfruttare a fondo le potenzilità di questo gioiellino.

Blog creato il 24-08-2007

giovedì 20 dicembre 2007

Theme creator

Aggiornato il 03-12-2008

Mi è sempre piaciuto poter modificare l'aspetto del mio telefono, ma visto che esteriormente non è che si possa fare più di tanto mi sono messo alla ricerca di qualche programma che permetta di modificare il tema.
Per il mio sistema operativo (Mac os X) non ho trovato nulla ma avendo la possibilità di vistualizzare il sistema operativo della finestra ho scaricato theme creator. Devo dire che di primo impatto non sembra molto complicato perchè suddivide direttamente il programma le icone modificabili e quindi rende facile l'individuazione. Il programma da la possibilità di associare il programma di grafica preferito per modificare le proprie icone ma ancora non sono riuscito a fargli vedere photoshop installato nell'altro sistema operativo ma troverò una soluzione.
Devo dire però che sono rimasto impresionato dalla quantità di immagini che bisogna modificare o creare da zero per realizzare un tema. Sicuramente appena ho tempo mi cimenterò nell'impresa provandone a creare uno in stile Mac per il mio e61 visto che in giro non ce ne sono moltissimi, ed uno in stile iphone. Perchè no? Va tanto di moda.
Alla prossima sperando di farvi vedere qualchè screen con le prime icone modificate.

Vedo che il forum è visitato giornalmente da diverse persone sparse in tutta Italia. Mi piacerebbe avere un vostro parere su quello che scrivo per sapere se vi interessano gli argomenti o cosa vorreste che provassi a parlare. Se volete più commenti o se ne volete meno. Più mirati o più generici.
Sperando di poter leggere qualche commento vi saluto. Alla prossima

Eccomi sono tornato e visto che mi rimane ancora qualche giorno di ferie vi mostro i primi screen del tema che sto creando ho modificato lo sfondo e le prime icone ma mi pare stia venendo un lavoro discreto per essere il primo tema.
Ci sono ancora molte modifiche da fare ma con il tempo spero di sistemarle soprattutto se non lo faccio ora poi quando ricomincio a lavorare il tempo scarseggerà ancora di più quindi al lavoro!!!


7 commenti:

Unknown ha detto...

ho da poco comprato il nokia E61i e vorrei anch'io giocare un po a crearmi una theme.. dove si trova questo programma?

Gavagnin Andrea [Lowa] ha detto...

Eccolo lo si scarica direttamente dal sito Nokia:
Buon divertimento e mostrami qualche tua creazione quando le realizzerai...

http://www.forum.nokia.com/main/resources/tools_and_sdks/carbide/index.html

Buon lavoro e divertimento...

Unknown ha detto...

grazie mille! è il mio primo cellulare symbian e devo dire che ci diverte molto.. ;)
saluti e grazie per questo blog

Gavagnin Andrea [Lowa] ha detto...

Di niente!!!! Anche per me è il primo symbian ma ne sono pienamente soddisfatto....
Lo cambierei solo per passare ad un iphone o forse lo terrei lo stesso come secondo telefono... ci faccio veramente di tutto con questo telefono...

Unknown ha detto...

accidenti! sono davvero una miriade di cose da editare! e il programma chiede troppe risorse per il mio povero vecchio PC..

Gavagnin Andrea [Lowa] ha detto...

Beh si mi sono stupito anche io su quante icone sono da editare ma con calma sto cercado di farlo anche se non è semplicissimo lo ammetto però è bello avere un proprio tema personalizzato. Mi dispace che il tuo computer non ce la faccia mi semra comunque strano. io lo utilizzo con un mac virtualizzando wind quindi le capacità di sistema sono molto ridotte però gira. non saprei. che computer utilizzi?

Unknown ha detto...

realtà non ce l'ho neanche installato che sono in fase di pre-formattazione. è un vecchio athlon 1GHz e sta sotto i requisiti minimi. in ogni caso l'ho provato al lavoro dove ho un pc discreto e va, anche se lento. oggi ho provato il sito ownskin ed è piu facile, anche se come su carbide non riesco a cambiare le icone e quelle di base son bruttine.