Ciao! Benvenuto sul mio blog, in questo spazio raccoglierò tutte le informazioni e le mie impressioni d'uso riguardanti il Nokia E61. Inserirò le varie notizie sparse sulla rete per cercare di creare un archivio di tutte le novità ed esperienze d'uso. La maggior parte delle notizie verranno inserite proprio tramite il telefono.
Spero di leggere molti vostri commenti per conoscere sempre meglio e sfruttare a fondo le potenzilità di questo gioiellino.

Blog creato il 24-08-2007

giovedì 13 dicembre 2007

Programmi utili

Sono indeciso su che programmino parlare e quindi ho pensato di fare un veloce elenco dei programmi che al momento sono installati sul mio terminale. Magari qualcuno non lo conoscete ancora e vi stimolo reperirlo in giro per la rete...

Li elenco in ordine in base a come sono disposti nella cartella installazioni.

--> Gmail: chi non lo conosce! Ne ho già parlato tempo fa. Vi rimando a quella discussione per saperne di più.
--> Screeshot: Serve per eseguire fotografie del proprio schermo. Utile per creare tutorial o semplicemente per mostrare ad altri il proprio schermo.
--> Adobe PDF: utilissimo per visualizzare i documenti pdf che si ricevono via mail. Fa un po' di fatica a visualizzare grossi documenti in quanto utilizza tutta la Ram del telefono.
--> Fring: Un programma utilissimo che uso moltissimo. Forse quello più comodo, ma ne ho già parlato in passato.
--> TomTom: ottimo navigatore per auto. da utilizzare con antenna GPS Bluetooth.
--> Vyke Pro: serve per mandare sms gratis o quasi. Avendo io ancora in funzione la beta il programma è totalmente gratis. mentre al momento costa 1,5cent di € a sms inviato. Sempre un bel risparmio.
--> ,Divx Player: Per visualizzare filmati in Dvix. Non lo uso moltissimo ma non si sa mai che qualche amico mi passi un video via bluetooth.
--> Search: Lo dice il nome stesso. Serve per cercare nel telefono un documento perso per sbaglio oppure per cercare qualsiasi file o parola. infatti cerca anche tra gli sms ricevuti e inviati la parola cercata.
--> Golf Pro 2: L'unico gioco presente sul mio telefono.
--> Truphone: Programma per telefonare gratis attraverso la rete dati i numeri fissi in gran parte del mondo. Fino a fine anno le chiamate sono completamente gratuite a parte il traffico dati.
--> Photorite: Utile aggiungere effetti carini alle immagini presenti nella propria galleria del telefono.
--> FreeRange: Ne ho parlato nell'articolo precedente. E' un aggregatore di FeedRss
--> MobiReader: Per visualizzare eBook. Purtroppo è una demo e non sono riuscito a sfruttarlo al meglio. Cercherò qualcosa di migliore.
--> Andiamo al Cinema: Utility per cercare i film che proiettano nelle sale dei cinema delle proprie città. Si possono leggere anche le trame dei film, visualizzare i cartelloni pubblicitari e pure i trailer dei film.
--> GoogleMaps: anche questo molto famoso, ma due settimane fa aggiornato per trovare la propria posizione approssimativa anche senza l'utilizzo di un'antenna GPS ma tramite il GSM e quindi i ripetitori telefonici.
--> SymTorrent: Programma di p2p ma che non ho ancora avuto modo di utilizzare o provare sul telefono. Per il momento l'ho solo installato.
--> Papyrus: Agenda elettronica che sostituisce o si affianca a quella interna del telefono. La sto provando avendola installata da una settimana, ma ne ho sentito parlare molto bene.
--> Flash: La nuova versione per visualizzare i filmati flash sul telefono (ne parlerò meglio prossimamente anche per visualizzare i filmati provenienti da Youtube direttamente in streaming).
-->Widsets: a dire la verità non so bene a cosa serva l'ho installato questa mattina e non ho ancora avuto modo di provarlo vedremo se serve oppure si può cestinare direttamente.

Per il momento ho finito....
Alla prossima.

Nessun commento: